Segui Hotel Vallecetta su

Hotel Vallecetta Bormio

Vacanza in bici a Bormio

Goditi una vacanza in bici nella Magnifica Terra

Bormio è da sempre ritenuta il paradiso di ogni ciclista. Qualunque disciplina su due ruote ami praticare, nella Magnifica Terra troverai pane per i tuoi denti: downhill, mtb, e-bike, o passeggiate tranquille sulla pista ciclabile.

Bormio ti aspetta per avventure incredibili in bicicletta.

Percorsi in bicicletta a Bormio

Sono davvero tanti i percorsi da intraprendere in sella alle due ruote, sia a Bormio che nei dintorni. Durante l’estate, i Passi Alpini più conosciuti (e non solo) diventano off limits per i motori, permettendo quindi agli amanti della bici di scalare vette come il Gavia, il Mortirolo e ovviamente il Passo dello Stelvio. Parliamo in questo caso dell’evento Enjoy Stelvio National Park.

Se i passi e le salite appena citate sono sicuramente le più conosciute e gettonate, per trascorrere una giornata in tranquillità con la propria famiglia o i propri amici, Bormio offre tantissimi sentieri nascosti da scoprire pedalata dopo pedalata. Eccone alcuni:

  • Bormio-Bormio 2000: un percorso ad anello che parte dal centro del paese per arrivare a quota 2000 e ritornare poi in centro. Difficoltà intermedia adatta anche ai meno esperti, per un totale di circa 2 ore di pedalata, alla scoperta del paese e delle sue meraviglie.
  • Bormio-Passo Gavia, percorso ad anello da Oga. Partendo da piazza del Kuerc, nel cuore del nostro bellissimo paese, potrai partire per questa nuova avventura. Il percorso in questo caso è però adatto ad esperti del settore, a chi ha le gambe ben allenate. Dopo circa 35 km dalla partenza inizia la pendenza del Passo Gavia, per un totale di poco più di 4 ore de pedalata.
  • Pista ciclabile: Per chi ama godersi i panorami a ritmi più lenti, un bel giro nella pista ciclabile di Bormio è sicuramente l’ideale. Perfetta per adulti e piccini, potrai fermarti nei punti panoramici e rilassarti con la tua famiglia, tra una pedalata e l’altra.

Percorsi in e-bike a Bormio

Prima di tutto c’è da fare una premessa: le e-bike sono biciclette con una marcia in più, con un motorino che permetterà a tutti di avventurarsi nei meravigliosi sentieri del Parco Nazionale dello Stelvio. Tra i vari percorsi da intraprendere:

  • Val Zebrù, dove oltre ai panorami incantati potrai imbatterti in esemplari di stambecchi e cervi.
  • Valle del Gavia, dove la natura selvaggia la fa da padrona.
  • Laghi di Cancano, salire fino in cima alle Torri di Fraele con le e-bike sarà davvero divertente. E la vista sui laghi è assolutamente incredibile.

Qualunque sia la tua bicicletta del cuore, Bormio è pronto a soddisfarti con sentieri incredibili e avventure da non perdere.

Hotel Vallecetta Bormio
Quote

Le camere sono grandi, spaziose perfettamente pulite e davvero confortevoli. Il vero valore aggiunto sono i proprietari che sono straordinariamente disponibili a consigliarti percorsi, piste, passeggiate sempre con un sorriso che allarga il cuore.

Lara

A 10 minuti dal centro
di Bormio.

Via Milano, 107

© Albergo Vallecetta S.r.l. - P.IVA: 05102260154 -

Siti Web per Hotel Ueppy siti web per hotel
prenota ora