Segui Hotel Vallecetta su

Hotel Vallecetta Bormio

Bormio

Bormio, la Magnifica Terra da vivere tutto l'anno.

Una cittadina dalle mille sfaccettature. Adrenalinica, poetica, affascinante. Bormio è tutta da scoprire, in ogni stagione. 

Tante emozioni da vivere scegliendo tra attività diverse, come lo sci e il ciclismo. In inverno, infatti, gli impianti di risalita permettono a tutti di sciare, sia ai professionisti che ai principianti. Tanti km di piste per gli amanti dello sci alpino, di fondo, snowboard o freeride. In estate invece, lo sport più praticato è il ciclismo

Ma Bormio non è solo sport. Bormio è ricca di storia e tradizioni, tutte da scoprire. Passeggiando per il centro storico, tra i vicoli medievali, si respira tutta la cultura e la meraviglia di questa terra. Da non dimenticare, i panorami favolosi che la natura ci regala. Durante tutto l’anno passeggiando nei boschi, si entra in contatto diretto con la natura.

Per chi è alla ricerca di una vacanza in relax, Bormio è perfetta, grazie ai suoi tre centri termali. Una vera oasi di pace e benessere.

Autunno-Inverno

I fantastici colori autunnali fanno da cornice ad un paese che si prepara ad accogliere la neve. In questo periodo molto tranquillo è possibile fare belle passeggiate nei boschi, godersi le terme e lo sci sul ghiacciaio dello Stelvio, aperto fino ai primi di novembre. L'inverno è la stagione della neve, la quale rappresenta per Bormio un tesoro inestimabile, permettendo di praticare gli sport invernali dall’inizio di dicembre sino alla metà di aprile. Per Alberto è sempre un piacere parlare del mondo dello sci alpino, è sempre aggiornato su condizioni della neve e delle piste, materiali innovativi e passeggiate in ogni stagione. Il comprensorio dell’Alta Valtellina è adeguato per sci discesa e fondo, snowboard, sci alpinismo, freeride e telemark. Ma anche passeggiate nel Parco dello Stelvio, con ciaspole, husky che trainano le slitte o a cavallo. La vasta offerta di attività da intraprendere continua con il pattinaggio sul ghiaccio e la pista di curling, scalate su cascate di ghiaccio e attività sportive nelle palestre della zona. Bormio vanta di un ricco centro storico da percorrere passeggiando tra i vicoli. Da non perdere anche musei e mostre per entrare in contatto con le tradizioni locali. 

 

Primavera-Estate

Da fine marzo riaprono i rifugi in quota, ancora circondati da quel che resta della neve caduta durante l’inverno. Si praticano così le prime passeggiate verso le valli circostanti, godendo di una vista incredibile. La domenica di Pasqua è imperdibile, una giornata all’insegna dei Pasquali, sfilata nelle vie del centro delle tradizionali barelle a sfondo religioso, vere opere d’arte in legno e materiali naturali. L’estate è sport all’aria aperta a contatto diretto con la natura:

  • Escursioni nel Parco Nazionale dello Stelvio da soli o con guide alpine, visitando i tanti rifugi alpini delle nostre valli e fotografando gli animali presenti nel Parco
  • Mountain Bike, trekking e corsi per i più piccoli
  • Salite epiche in sella a bici da strada: Passo dello Stelvio, Passo Gavia e Mortirolo
  • Passeggiate a cavallo e corsi d’equitazione
  • Nordic walking
  • Sci estivo sul ghiacciaio dello Stelvio
  • Golf
  • Pattinaggio sul Ghiaccio
  • Pesca sportiva
  • Arrampicata

L’estate, però, è anche relax alle Terme, è gite in moto o in macchina nei dintorni lungo le strade e i passi aperti solo durante la bella stagione. L’estate è cultura, passeggiate nel centro storico, visite alle cantine e alle corti più belle. È musica, con i concerti, mostre, conferenze e attività delle biblioteche locali. Musei e Orto Botanico. Da non perdere la gita a St. Moritz con il trenino Rosso Bernina Express, patrimonio dell’Unesco. Gite organizzate con guida da prenotare a Bormio.



  • 3 centri termali
  • Sci estivo al Passo dello Stelvio
  • I migliori percorsi di MTB
  • 3 Ski Aree

Perché scegliere Hotel Vallecetta.

  • Posizione tranquilla all’ingresso di Bormio
  • Gestione familiare e cortesia
  • Convenzioni speciali con le Terme di Bormio
  • Ricca colazione a buffet inclusa
  • Fermata Ski Bus in prossimità dell'hotel

Proposte e offerte

Scopri le nostre proposte

Apertura Passo Stelvio

Apertura Passo Stelvio

Il 18 maggio apre una delle strade più iconiche del nostro territorio.

Scopri
Enjoy Stelvio National Park

Enjoy Stelvio National Park

8 appuntamenti imperdibili per gli amanti delle due ruote.

Scopri
Coppa del mondo

Coppa del mondo

Segui le gare e gli appuntamenti dell'Audi FIS Ski World Cup.

Scopri
Hotel Vallecetta Bormio
Quote

Le camere sono grandi, spaziose perfettamente pulite e davvero confortevoli. Il vero valore aggiunto sono i proprietari che sono straordinariamente disponibili a consigliarti percorsi, piste, passeggiate sempre con un sorriso che allarga il cuore.

Lara

A 10 minuti dal centro
di Bormio.

Via Milano, 107

© Albergo Vallecetta S.r.l. - P.IVA: 05102260154 -

Siti Web per Hotel Ueppy siti web per hotel
prenota ora