Bormio e le sue Valli sono la meta ideale per i bambini e le famiglie. Numerose sono infatti le attività dedicate ai più piccoli.

Sci, bici e terme: tutto a portata dei bambini!

Sciare è un divertimento per tutti, è un momento per stare in famiglia e avvicinare i bambini al mondo della neve. Bormio propone molte offerte per i bambini e dispone di aree dedicate a loro, dai campetti al Gormiti Park, sia per giocare che per imparare a sciare. I maestri di sci, inoltre, organizzano corsi dedicati appositamente ai bambini, per apprendere in piena sicurezza e all’insegna del divertimento questo bellissimo sport.

Se d’inverno è lo sci l’attività cardine, in tutte le sue sfaccettature (discesa, fondo e snowboard), d’estate l’Alta Valtellina offre infinite opportunità per i ciclisti, anche per quelli più piccoli: oltre alle piste ciclabili, presso i Bike e Skill Center i bambini possono intraprendere le prime pedalate accompagnati da istruttori qualificati e, nello stesso tempo, imparare le regole per muoversi su strade e sentieri in piena sicurezza, il tutto sempre a stretto contatto con la natura.

E poi passeggiate a cavallo, sleddog d’inverno e husky trekking d’estate, pattinaggio sul ghiaccio (d’estate e d’inverno), campi sportivi e palestre, campi da tennisgo kart, tiro con l’arco, arrampicata e molto altro ancora.

Terme e benessere: un binomio anche per i bambini! Lo stabilimento di Bormio Terme è l’ideale per tutta la famiglia e offre numerosi spazi per i più piccoli, all’insegna del divertimento nelle calde acque termali. La struttura presenta infatti diverse vasche, sia interne che esterne, ideali per imparare a nuotare piuttosto che a divertirsi con giochi e scivoli d’acqua. I bambini possono accedere anche ai Bagni Nuovi, dai 5 anni mentre l’ingresso ai Bagni Vecchi è consentito dai 14 anni.

Gruppi di animazione, laboratori e tanto altro…

Sport ma non solo… anche tanto divertimento con i gruppi di animazione presenti a Bormio e nei paesi limitrofi. Ricco è il calendario degli appuntamenti durante tutto l’anno: dal mini e baby club, alla baby dance, senza dimenticare gite, cabaret e molte altre attività a tema! Numerosi i parchi gioco, all’aperto e al coperto, pensati proprio per i più piccoli. Allo ski stadium di Bormio, imperdibile il parco con summer tubing, vasca con le palline e tappeti elastici.

Per unire il divertimento con l’apprendimento, i bambini possono prendere parte ai vari laboratori organizzati periodicamente, dalle Biblioteche, dai Musei e dal Parco Nazionale dello Stelvio. Proprio una passeggiata nel Parco, immersi nella natura alla ricerca, magari, di qualche animale selvatico, è un’esperienza indimenticabile per tutti i bambini

Bormio, un paradiso per grandi e piccini!